La Via Lattea è un’associazione di promozione sociale costituita nel 2006 e iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di promozione sociale e svolge la sua attività nel territorio di Firenze e provincia. Al suo interno operano psicologi, pedagogisti, mediatori familiari, esperti in adozione e affidamento che offrono un servizio di consulenza familiare e scolastica.

L’incontro di diverse professionalità permette una lettura interdisciplinare delle situazioni e favorisce interventi articolati a sostegno del bambino, dell’adolescente, del sistema familiare e scolastico mirando alla crescita individuale e sociale in un contesto sicuro ed altamente stimolante.

L’Associazione “La Via Lattea” svolge attività di utilità sociale a favore degli associati o di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati.

In particolare, l'associazione cerca di promuovere e rafforzare le competenze individuali e sociali dei bambini e degli adolescenti, attraverso una serie di progetti strutturati attivati presso la sede della nostra associazione, in strutture  scolastiche e biblioteche.
Le attività che proponiamo: laboratori didattici e ludici, sportello d'ascolto
psicologico e consulenze per le famiglie, mirano a rafforzare le competenze, l'autostima e le capacità relazionali.

Per qualsiasi informazione più approfondita, è possibile scaricare il curriculum dell'associazione, in cui sono contenute tutte le informazioni e le attività svolte.