NEWS!!!

Quest'anno hanno partecipato al progetto
Bulli ... Citrulli 10 classi

Questi sono i cartelloni conclusivi realizzati dalla 3^A della Scuola Primaria Locchi

A conclusione del laboratorio, la 4^A e la 4^B della Scuola Primaria Rodari hanno collaborato per la realizzazione di questo manifesto di pubblicità progresso

Con grande entusiasmo la 2^G della Scuola secondaria di Primo Grado Beato Angelico ha collaborato alla creazione di questi cartelloni conclusivi

Infine i cartelloni della 2^F della Scuola Secondaria di Primo Grado Beato Angelico

Ringraziamo tutti gli insegnanti che hanno scelto il nostro progetto e che hanno collaborato con le classi alla realizzazione del laboratorio
Svolgiamo questo percorso da molti anni, ma con ogni classe si realizza una nuova esperienza che prende forma in base al contesto specifico e fa emergere nuove considerazioni

Anche il prossimo anno il progetto "Bulli ... Citrulli" sarà presente all'interno delle proposte educative de "Le chiavi della città" del Comune di Firenze e dal mese di settembre riaprono le adesioni.

https://www.chiavidellacitta.it/progetti/cod-bulli-citrulli/

Sono terminati i progetti di
"TUTTINSIEME"
del Comune di Firenze per il 2024

Le nostre proposte sono state:

"Emozioni in musica"
cod. 27

Quest'anno hanno aderito al progetto laboratoriale le Scuole Primarie Don Milani e Pilati e le Scuole Secondarie di Primo Grado Guicciardini Pieraccini. 

Ringraziamo classi e insegnanti per la partecipazione!


"Diversità ...
... che ricchezza!"

cod. 47

Il percorso laboratoriale è stato svolto presso la Scuola Secondaria di Primo Grado Rosai e presso la Scuola Primaria Vamba.
Ringraziamo le classi e i docenti per la partecipazione!


Anche quest'anno il progetto "Attenti al bullo" è presente all'interno delle proposte educative de "La valigia delle idee" del Comune di Sesto Fiorentino.

Ringraziamo i docenti e i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado Pescetti di Sesto Fiorentino per aver partecipato al laboratorio "Occhio al bullo" 
 
A sinistra il cartellone realizzato dalla classe al termine del percorso

Ringraziamo i docenti e
la classe 5^A della Scuola Primaria San Lorenzo di Sesto Fiorentino per aver partecipato al laboratorio "Occhio al bullo"  

A destra il cartellone realizzato al termine del percorso